logo TeklaStyle: il vincitore

Moderatori: daniele.cogo, valevi

Messaggioda dupa01 il 30 ottobre 2009, 1:17

La Mexall Sistemi srl indice un concorso d'idee dal titolo: Creazione del logo "TEKLASTYLE". Il concorso ha come finalità l’acquisizione da parte del soggetto banditore di un simbolo identificativo, un segno grafico che alluda a una possibile tribù, comunità, club TEKLA, da usare in attività di informazione e comunicazione.

Il logo potrà essere utilizzato su cartellonistica, segnaletica stradale, carta intestata, busta, biglietto da visita, cancelleria, adesivi, shopper, materiale divulgativo, sito internet, poster, striscioni, etc. Il logo dovrà essere perciò suscettibile di riduzione o di ingrandimento,senza con ciò perdere di forza comunicativa.

Il concorso è a partecipazione aperta ed è articolato in unica fase. La partecipazione è gratuita e può avvenire in forma singola o collettiva. Potranno partecipare al concorso architetti, grafici, liberi professionisti, artisti, designer , singoli o associati (nel numero massimo di tre partecipanti).

Il premio per il progetto vincitore è ad importo progressivo. Verrà definito sulla base del numero di partecipanti, da un minimo di 900 € per n. 9 partecipanti ad un massimo di 3500 € per n.35 partecipanti [ad es. per 24 partecipanti il vincitore riceverà 2400 euro, con 32 partecipanti il montepremi salirà a 3200]. Non c'è quota di iscrizione, è il solo montepremi ad avere un incremento progressivo.

Sito web del concorso: http://www.teklastyle.it
Nullum est jam dictum, quod non dictum sit prius
(Terenzio, Eunuchus, prol.,v.24)
dupa01
Superutente

Messaggioda The 22nd Letter il 30 ottobre 2009, 4:38

apperò, questo mi pare interessante e stimolante sotto un pò tutti i punti di vista

ma ho capito bene, si può evitare tutto lo sbattimento di stampa e spedizione ed inviare tutto l'ambaradan via mail?

mica poco! :D
The 22nd Letter
Nuovo iscritto

Messaggioda Kikko il 30 ottobre 2009, 4:40

The 22nd Letter ha scritto:apperò, questo mi pare interessante e stimolante sotto un pò tutti i punti di vista

ma ho capito bene, si può evitare tutto lo sbattimento di stampa e spedizione ed inviare tutto l'ambaradan via mail?

mica poco! :D

sbagliato:

I partecipanti al concorso d’idee dovranno presentare i seguenti elaborati:
· relazione descrittiva motivante l’idea progettuale; · da 1 a 3 elaborati grafici del logo a colori su formato A4 a sfondo bianco e nero; · da 1 a 3 elaborati grafici del logo in bianco e nero su formato A4 a sfondo bianco e nero.
· Progetto su supporto magnetico (CDRom) in formato jpeg o tiff. Il logo dovrà essere presentato ad almeno 300 dpi di risoluzione.Tutto il materiale pervenuto non sarà restituito.
::: www.studiografik.it :::
Immagine persone mi hanno mandato a quel paese. Mandamici anche tu!
Immagine ImmagineImmagine
Kikko
Superutente

Messaggioda dupa01 il 30 ottobre 2009, 10:23

il contest mi sembra innovativo ed interessante, aperto a tutti, congruo (3.500 euro - 35 proposte sono facilmente superabili- per un semplice logo collegato a quello esistente) e con molto tempo a disposizione. Penso che parteciperanno in molti....
per l'invio ci sono ben 3 modalità, anche quella via e-mail o ftp.
dupa01
Superutente

Messaggioda -KRIS- il 30 ottobre 2009, 10:25

micamale... mi sa che se ho tempo lo faccio...
ma lo avevo pensato anche per i concorsi precedenti... e di tempo nada :roll:
-KRIS-
Appassionato

Messaggioda JSandy il 30 ottobre 2009, 10:49

Carino questo, ho scaricato tutto il materiale.
Una domanda, come mai sul sito ci sono già 9 partecipanti? Sarebbe il minimo richiesto, ma sono effettivi, esistono o è un minimo di premio che hanno messo loro e i partecipanti sono fittizi?

Altra cosa, ho letto ma forse mi è sfuggito, quanti loghi si possono mandare uno o fino a 3? Mi sembra di aver letto da uno a 3 elaborati grafici ma non ho capito se intendono proprio 3 proposte differenti. :) .

Thank's.
JSandy
Superutente

Messaggioda dupa01 il 30 ottobre 2009, 11:03

poichè il bando prevede da 1 a 3 proposte....richiede da 1 a 3 elaborati....mi sembra consequenziale...
ovviamente sia per il colore che per il b/n.
dupa01
Superutente

Messaggioda valevi il 30 ottobre 2009, 11:11

Bello...questo è da fare e da pubblicare anche sul blog, più siamo e meglio è :D
valevi
La superutente bionda

Messaggioda JSandy il 30 ottobre 2009, 11:12

dupa01 ha scritto:poichè il bando prevede da 1 a 3 proposte....richiede da 1 a 3 elaborati....mi sembra consequenziale...
ovviamente sia per il colore che per il b/n.

Mi sarò persa un pezzo :oops:
JSandy
Superutente

Messaggioda punk il 1 novembre 2009, 11:49

allora,
premesso che il presente contest sembra potenzialmente un buon "ricettacolo" di creatività avrei delle domande/perplessità da porvi dove, nel qual caso non ottenessi/ottenessimo i chiarimenti desiderati, contatterò l'ufficio marketing dell'azienda.

1. anonimato_ il concorso deve sottostare al requisito dell'anonimato?
cito testualmente
modalità 1
Gli elaborati del progetto e la busta contenente la documentazione del concorrente dovranno essere racchiusi in un
unico plico dall’involucro non trasparente, sigillato, firmato sui lembi, recante all'esterno esclusivamente la dicitura:
Concorso TEKLASTYLE
Mexall Sistemi
via G. Oberdan, 52 | 84018 | Scafati (Sa)
modalità 2
E’ consentita la consegna a mezzo di servizio postale con lettera raccomandata, in questo caso il termine di
presentazione fa riferimento alla data del timbro postale di partenza.
modalità 3
Invio degli elaborati e della documentazione tramite e-mail e/o download da server ftp, indirizzati a:
ufficiomarketing@mexall.it
previa comunicazione al n. verde 800219300

e poi
Una volta raggiunto il numero minimo richiesto di partecipanti , il loro nomi verranno pubblicati e costantemente aggiornati sul sito www.teklastyle.it

questo meccanismo sinceramente non l'ho capito. anche perchè il "più siamo e più si vince" non è vero, poichè il max premio e di 3.500 euro pari a 35 partecipanti, ma pur se fossero mille i partecipanti l'importo rimane 3.500.

1. composizione logotipo/marchio_ confusione?
cito testualmente
E' necessario che il marchio aziendale composto dai soli logotipo e icona continui a comparire nella nuova elaborazione grafica, sia pure in posizione defilata.
NON è possibile usare il solo logotipo, perché l'icona a destra è parte integrante del marchio stesso.
E' possibile eliminare la didascalia “porte e finestre”.

ancora
Il pay-off aziendale è: “bella e sicura”.

e qua c'è da capire..... :roll:
under construction
punk
Superutente

Prossimo

Torna a Concorso Teklastyle