Portorož Piran Poster Award [discussione]

Moderatori: daniele.cogo, valevi

Messaggioda punk il 1 agosto 2009, 1:28

vi segnalo questo contest molto interessante che si inserisce nell'ambito di una più grande ed affermata manifestazione di respiro internazionale, il Golden drum (Festival dedicato all’advertising che si terrà a Portorož, Slovenia, in ottobre).

Si tratta di realizzare, su commissione del comune di Piran, Slovenia, un poster 232x342 sul tema del birdwatching.
Il tema così specifico nasce per valorizzare la riserva naturale di Sečovlje Salina, che si affaccia sulla baia di Piran. La riserva conta oltre trecento varietà di uccelli, alcuni molto rari. L'organizzazione mette anche a disposizione una serie di foto di buona qualità.

1°premio: 5000 euro + 2 registrazioni/pass per la manifestazione Golden drum + il soggiorno per due persone per 5 giorni in un hotel famoso del posto!

2° e 3° premio: 2 registrazioni/pass per la manifestazione Golden drum + il soggiorno per due persone per 5 giorni in un hotel famoso del posto!

tutti i finalisti vedranno le opere esposte nella piazza di Piran dal 5 all'11 ottobre.

ho ritenuto cosa buona segnalarvi questo concorso per i premi, per il tema particolare che da adito ad innumerevoli suggestioni visive, perchè chi ad agosto non va in ferie o ci va per poco certo non può starsene con le mani sulla pancia e perchè io parteciperò di sicuro.....e siccome poi è a voi che io farò vedere il mio elaborato poi non mi si venga a dire: "ah! te lo sei tenuto tutto per te!" :D

punkly correct

http://www.goldendrum.com/competition/o ... dwatching/
under construction
punk
Superutente

Messaggioda punk il 1 agosto 2009, 1:29

....i 232x342 sono millimetri..... :D
under construction
punk
Superutente

Messaggioda Innominato il 1 agosto 2009, 8:59

PDF with vectored text in CMYK: 232 mm x 342 mm + 5 mm around all sides, 300 dpi. The picture must be in portrait and not in landscape setting/format.
Innominato
Nuovo iscritto

Messaggioda DaZa il 1 agosto 2009, 9:26

Beh... traduciamo dai, non tutti abbiamo un avo sassone o bretone... :P

Un PDF con testi vettoriali in CMYK (niente usare solo photoshop per 'sto poster OK? :P ), 232 mm x 342 mm più un'abbondanza di 5mm su ogni lato, risoluzione 300 dpi. L'immagine deve essere in formato ritratto e non paesaggio (verticale insomma)

Bel concorso Punk... sono un po' perplesso per i testi... esattamente su che cosa scrivere e se va bene in inglese (o sloveno? :shock: )
Anche il fatto se ci va o meno il logo del parco, che a una risoluzione decente non c'è (non che sia proprio difficile da ricostruire in realtà...)
Immagine
: : : : : : : : : : : : : : : : : : : : : : | DaZa illus 'n' draws :::::::: Link2me | : : : : : : : : : : : : : : : : : : : : : : : :
- - - - - - -
"Whatever creativity is, it is in part a solution to a problem." (Brian Aldiss)
DaZa
Superutente

Messaggioda valevi il 1 agosto 2009, 9:41

brava punk...ora lo metto anche sul blog :D
valevi
La superutente bionda

Messaggioda Danno il 1 agosto 2009, 11:58

Non male, ho avuto subito una idea... non troppo innovativa e anche un pò banale ma vediamo di leggere qualcosa.
Ora mi chiedo, cosa ci dobbiamo scrivere e che elementi inserire!
OrangeDropDesign personal portfolio
iMac 24" late'08, WD My Studio Book Edition 500GB FW800, Wacom Bamboo Fun Small, Mac OS X Snow Leopard, Adobe CS4, Lightroom, Nikon D60, Jackson DK2M, Fender Stratocaster Classic Custom, Line6 X3Live, iPhone 3Gs 16G Bianco
Danno
Superutente

Messaggioda punk il 1 agosto 2009, 16:21

allora ragazzi....
loro non accennano alla questione testi o marchi, ecc. per cui ne deduco che loro desiderino solo ricevere un poster in quanto immagine, visual della comunicazione in oggetto. poi sicuramente al vincitore spetterà piazzare i marchi o i testi e quant'altro....tutto ciò che si può fare è strutturare il tutto in modo da non trovare eccessive difficoltà dopo (qualora vincitori) nell'inserire i contenuti.

io personalmente oltre alla parte prettamente grafica aggiungo una headline e la dicitura piran portoroz birdwatching
;)
under construction
punk
Superutente

Messaggioda punk il 1 agosto 2009, 16:25

per la lingua io opto per l'inglese.......
perchè tutto il contest me lo presenti in inglese.......
perchè mi parli anche, sul sito della slovenia turismo e nel contest parallelo per copywriters, di I feel slovenia, Slovenia for you............

in ogni caso non penso che sia poi un problema tradurre il tutto in un'altra lingua
under construction
punk
Superutente

Messaggioda dupa01 il 1 agosto 2009, 16:41

Mi sposto da Roma per approdare a Portorose...eheheh ...vado al mare con il pensiero...in mancanza di meglio...
dunque se ho capito bene (punk ...controlla...) bisogna fare il manifesto in vettoriale secondo le dimensioni date... poi fare un jpeg a 300 dpi... lasciando spazio per marchio e testi...
brief : osservazione degli uccelli
per l'invio ci pensiamo dopo....
va bene fin qui ??? :lol:
Nullum est jam dictum, quod non dictum sit prius
(Terenzio, Eunuchus, prol.,v.24)
dupa01
Superutente

Messaggioda tizzituzzi il 1 agosto 2009, 21:21

Ci dei criteri di partecipazione?

Può partecipare chiunque?
tizzituzzi
Utente Senior