Concorso logo itinerario Romanico (scad:31/08/09)

Moderatori: daniele.cogo, valevi

Messaggioda valevi il 21 luglio 2009, 17:14

Concorso logo e identità visiva dell'itinerario del Romanico della Sardegna

Il Comune di Santa Giusta, partner e capofila del progetto transfrontaliero ITERR-COST, inserito nell’Asse III – Risorse naturali e culturali, promuove un concorso di idee per l’ideazione di un sistema di identità visiva che rappresenti l’immagine dell’Itinerario del Romanico ITTER-COST.

Possono partecipare: società, professionisti, studi di grafica/ design/ comunicazione, che esercitano attività professionale documentata relativa alla progettazione di prodotti relativi all’immagine o alla promozione dell’immagine di enti pubblici o privati, che negli ultimi 5 anni abbiano prodotto almeno un sistema di identità visiva e del relativo manuale d’uso.

Al vincitore è assegnato l’incarico della redazione del manuale d’uso dell’identità visiva.
Il premio di € 5.000,00 (cinquemila/00) lordi, costituisce acconto sull’incarico totale
pari a euro 18.000,00 (diciottomila/00).

Deadline: 31 Agosto 2009

Bando e materialihttp://www.comune.santagiusta.or.it/santagiusta/opencms/www/Sinistra/ServiziOnline/index.html?anno=2009
valevi
La superutente bionda

Messaggioda dupa01 il 21 luglio 2009, 18:01

Manco fosse Roma...Il comune di Santa Giusta...!!
Pensano che solo chi ha già fatto una immagine e una promozione per un Ente sia in grado di farlo...Mah...
Un altro lavoro in meno per Agosto...ci riposiamo... :lol: :lol:
Nullum est jam dictum, quod non dictum sit prius
(Terenzio, Eunuchus, prol.,v.24)
dupa01
Superutente

Messaggioda JSandy il 21 luglio 2009, 21:59

:shock: urka.

Ma ho capito bene alla fine vogliono:
Logo, immagine coordinata, home page del sito e esempi di cartelloni segnaletici di questo percorso Romanico?

Non ho capito i requisiti di ammissione, che significa aver fatto un manuale d'uso :oops: per altri enti? Per regione, provincia, cosa?
L'idea mi piace, se non altro sto anche a Pisa, però vorrei capire meglio. :geek:
JSandy
Superutente

Messaggioda simone il 30 luglio 2009, 2:43

Beh, come requisiti d'ammissione mi sembrano leciti: vogliono solo assicurarsi che chi vi partecipa abbia realizzato negli ultimi anni l'identità e il relativo manuale di immagine coordinata per un qualsivoglia ente, pubblico o privato.
Di manuali di immagine coordinata ne ho visti nascere qualcuno (ad esempio il più recente di ERG e quello di UCINA) e molti ne ho studiati per mio conto (ad esempio IP e Allianz) e posso assicurare che ci vuole una certa preparazione per redigerli. Poi ovvio: dipende dalle dimensioni dell'ente. Quelli di ERG sono dei tomi molto di parecchie centinaia di pagine e di grande formato, ma credo che questo progetto ne richieda uno più snello.
Una volta ogni tanto, un'amministrazione pubblica opera già una preselezione a mio parere sensata: resta solo da sperare che i risultati siano altrettanto sensati.
Simone Paoli
http://www.simonepaoli.com

"Le ossessioni rendono peggiore la mia vita e migliore il mio lavoro" S. Sagmeister
simone
Utente Senior

Messaggioda JSandy il 30 luglio 2009, 10:07

Comunque passo mi sa, faccio gli altri e a fare questo non avrei il tempo.
Peccato la cosa mi sarebbe piaciuta, ma a questo punto non ho il requisito indispensabile del manuale d'uso :P.
Secondo me come lavoro di gruppo potrebbe risultare interessante.
JSandy
Superutente

Messaggioda andrea mattone il 30 luglio 2009, 16:45

Non riesco a capire se a parte il marchio va inserita la dicitura ITERR-COST
voi che ne pensate?
Andrea
andrea mattone
Nuovo iscritto

Torna a Concorsi conclusi